giovedì, ottobre 03, 2013

Plum Cake al Cioccolato al Latte
Pepite di Mou e Nocciole "Big Olive"

Il dolce che vi vorrei proporre oggi è nato in modo molto "creativo" un po' alla Art Attack: sono partita dall'idea di un semplice Plum Cake con Yogurt alla Nocciola....e poi ho cominciato a metterci dentro di tutto! Nei supermarket Conad e LeClerc sono arrivati dei bellissimi espositori della Rebecchi con tantissimi prodottini sfiziosi per preparare e decorare i dolci! Io ho acquistato i minibrownies al Caramello e quelli al Cocco....c'era davvero tantissima scelta! Credo questa specie di "attacco d'arte" mi sia venuto a causa dello splendido pezzo dei Tuxedomoon che stavo ascoltando... Blaine Reininger mi fa sempre questo effetto: quando suonavo avevo realizzato con il mio gruppo una cover molto "stramba" di No Tears....vi dico solo che cantavo io. Ed ho una voce abbastanza maschia e bassa. Era un'altra vita, magari un giorno vi racconterò qualcosa!

 

Ingredienti
250gr di Farina
50gr di Fecola di Patate
Una confezione di Mini Brownies al Caramello Rebecchi ( o caramello ridotto in pezzi)
60gr di Gocce di Cioccolato al latte (o cioccolato al latte ridotto in piccoli pezzi)
50gr di Nocciole Sgusciate tritate grossolanamente
3 Cucchiai di Zucchero in Granella
200gr di Farina
5gr Lievito per Dolci
Una bustina di Vanillina
125gr di Burro a temperatura ambiente
2 uova 
150gr Zucchero Bianco
125gr di Yogurt alla Nocciola
1 cucchiaio di Malto d'Orzo (facoltativo)

Preparazione

Accendete il forno con doppia resistenza a 180°gr.

Montate il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche sino ad ottenere una crema liscia.

Aggiungete le uova e continuate a battere il tutto con le fruste.

Aggiungete il vasetto di yogurt e ed il malto d'orzo ( se non lo avete non mettetelo) e continuate e mescolare con le fruste elettriche.

Per ultimo aggiungete la Farina, la Fecola di Patate, la Vanillina ed il Lievito e lavorate l'impasto con le fruste sino ad eliminare tutti gli eventuali grumi.

Ora mescolando dolcemente con un cucchiaio di legno aggiungete all'impasto il cioccolato al latte ed i brownies al cacao.

Versiamo il tutto in uno stampo da Plumcake e ricopriamo la superficie con la granella di zucchero e le nocciole tritate grossolanamente.

Infornate per 30 minuti circa ed attendete mezz'ora prima di sformare il dolce.




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright di MadameMaladroite. Powered by Blogger.

© Madame Maladroite, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena