lunedì, settembre 23, 2013

Cookies al Cioccolato Fondente
e Burro d'Arachidi "Never Enough"

Con l'arrivo dell'Autunno è cominciata la mia "ossessione" per i Cookies! Mio marito, mio fratello ed io siamo dei grandi fan di questo tipo di biscotti tanto che quelli che ho preparato per questo post sono terminati in meno di 48 ore.... accompagnati da una tazza di te ed i The Cure!

Anche questa ricetta è tratta da un libro che ho acquistato da poco dove ci sono tantissime idee da provare e da sperimentare, con alcuni ingredienti piuttosto insoliti per la nostra cucina italiana: in questi biscotti c'è il burro di arachidi in versione "crunchy", che non avrei mai pensato di utilizzare per la preparazione di un dolce! Devo ammettere che dona un tocco un po' più "americano" a questi cookies e soprattutto, purtroppo per la linea, li rende assolutamente irresistibili proprio per la loro particolarità!




Ingredienti (per circa 30 Cookies)
112gr di Burro a temperatura ambiente
100gr di Zucchero Bianco
100gr di Zucchero di Canna
1 Uovo Intero
120gr di Burro di Arachidi "Crunchy" ( io ho usato Skippy "Crunchy" confezione con tappo blu da Auchan al banco frigo dove c'è il burro e la margarina)
170gr di Farina Autolievitante
40gr di Cioccolato Fondente 

Preparazione

In una ciotola molto capiente montiamo il Burro a temperatura ambiente con lo Zucchero con una frusta elettrica.

Aggiungiamo le Uova e continuiamo a battere con le fruste il composto.

Aggiungiamo il Burro di arachidi e mescoliamo con cura sino ad ottenere un composto senza grumi.

Aggiungiamo in circa tre volte la Farina mescolando attentamente con un cucchiaio di legno, sino ad ottenere un impasto piuttosto sodo.

Tagliamo il Cioccolato Fondente a pezzetti ed aggiungiamolo all'impasto.

Mettiamo a riposare l'impasto in frigorifero per circa 2 ore avendo cura di coprire la ciotola con della pellicola trasparente.

Ricopriamo una teglia di carta forno ed accendiamo il forno a 170°.

Con l'aiuto di un cucchiaino preleviamo un poco di impasto e creiamo delle palline grandi quanto una noce.

Disponiamole sulla carta forno distanziandole di circa 5cm l'una dall'altra perchè in cottura si allargheranno parecchio!

Cuociamo i biscotti per circa 12-15 minuti e mettiamoli a raffreddare su una gratella prima di degustarli!

(ps. i biscotti quando saranno cotti si presenteranno leggermente dorati ed ancora un po' morbidi, ma non preoccupatevi perchè si solidificheranno appena li metterete a raffreddare!)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright di MadameMaladroite. Powered by Blogger.

© Madame Maladroite, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena