giovedì, agosto 22, 2013

Torta allo Yogurt e Cocco "Beautiful World"

Oggi ho messo su un vecchio cd che avevo "montato" personalmente dove avevo inserito questa splendida canzone dei Coldplay ed ho cercato qualche idea per utilizzare uno yogurt al cocco che mi era avanzato ma che non fossero i miei soliti (amatissimi) muffin....

Allora ho pensato di rispolverare la ricetta di una torta allo yogurt davvero sofficissima e delicata della mamma di un mio compagno delle elementari che l'aveva gentilmente data alla mia perchè ogni volta che mangiavo questa torta per merenda a casa sua volevo sempre il bis, il tris.... aggiungendoci un po' di Cocco Rapè che rende tutto più estivo e più profumato!

E' un ottimo dolce da colazione o da merenda: di solito faccio una colazione molto abbondante con frutta fresca, omelette e prosciutto ( cotto o crudo) ed una tazza di latte e caffè....ma al rientro dalla palestra mi piace concedermi una piccola pausa prima di cominciare a lavorare con un dolcino...e questo è perfetto anche con un bicchiere di spremuta di pompelmo ( o di quello che vi va!)



Ingredienti (per una tortiera da 24 cm)
2 uova
120gr di Farina 00
40gr di Amido di Mais
50gr di Cocco Rapè
170gr di Zucchero
90gr di Olio di Semi
125gr di Yogurt al Cocco
1 Bustina di Lievito per Dolci

Preparazione

Battiamo con una frusta elettrica lo zucchero e le uova sino ad ottenere un composto spumoso

Aggiungiamo lo yogurt al cocco ed il cocco rapè e continuiamo a battere con le fruste.

Aggiungiamo l'olio di semi e continuiamo a mescolare l'impasto con le fruste.

Aggiungiamo la Farina e l'Amido di Mais  e riprendiamo a lavorare l'impasto con le fruste elettriche, per ultimo aggiungiamo il lievito al composto e mettiamo tutto da una parte.

Imburriamo ed infariniamo una tortiera e versiamoci il composto all'interno, avendo cura di batterlo leggermente sul piano per eliminare eventuali bolle d'aria

Inforniamo in forno ben caldo per circa 25 minuti a 175° controllando attentamente la cottura

ps. ogni forno è diverso quindi i tempi possono variare di circa 5 minuti (in più o in meno)






Nessun commento:

Posta un commento

Copyright di MadameMaladroite. Powered by Blogger.

© Madame Maladroite, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena