martedì, giugno 04, 2013

Ciambella alle Mandorle e Cioccolato
al Profumo di Vaniglia "The Celestials"

Eccomi anche questa mattina per un nuovo esperimento dolce: ieri sera ho deciso di realizzare questa meravigliosa ciambella per la colazione creata da Elena di Menomalesongolosa! Le sue ricette sono sempre perfette e vi riusciranno anche se siete un poco negate come me!

Ho pensato di intitolare ogni ricetta che realizzerò con il titolo della canzone che ho scelto come sottofondo per prepararla: ho suonato per qualche anno e sono una grande appassionata di musica rock, underground, metal ed industrial ma mi piace pescare qualcosa anche in altri generi ( a volte ascolto anche Lady Gaga)!

Ieri sera ho messo su questa splendida canzone degli Smashing Pumpkins "The Celestials", mi sono messa a cucinare e.... questo è stato il risultato!

domenica, giugno 02, 2013

Torta di Mele di Roberto

Ho realizzato questa Torta di Mele per regalarla ad una cara amica che stavo andando a trovare e non sapevo che fosse la preferita di suo marito Roberto che era ancora più felice di lei di poterla assaggiare! 
Come avrete intuito dal titolo di questo blog, io non invento nulla, non sono una cuoca e sono decisamente imbranata in cucina... quindi ho semplicemente aggiustato una ricetta che ho trovato sul primo libro di Benedetta Parodi "Cotto e Mangiato"!
Ho utilizzato le Fave Tonka che mi ha regalato la mia amica Rossana per aromatizzare la torta, ma viene ottima anche con della semplice Vanillina!


Copyright di MadameMaladroite. Powered by Blogger.

© Madame Maladroite, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena